Smaltimento Rifiuti Toscana
Smaltimento rifiuti regione Toscana
Per soddisfare le esigenze della tua impresa riguardo alla gestione dei rifiuti, la nostra azienda è specializzata nella gestione dei Sottoprodotti di Origine Animale (SOA). Questi rifiuti derivano da attività come macellerie, pescherie, supermercati, stabilimenti di macellazione o di trattamento e trasformazione latte.
Per garantire una corretta gestione dei SOA, la nostra azienda si assicura che questi rifiuti siano identificati e stoccati in contenitori appositi. Inoltre, il loro trasporto avviene seguendo scrupolosamente le normative vigenti. Scegliendo la nostra azienda per la gestione dei tuoi rifiuti, potrai avere la certezza di rispettare le normative in materia di gestione dei SOA, garantendo così la sicurezza ambientale e la conformità alle leggi in vigore.
Come possono essere classificati i rifiuti?
In base all’origine, i rifiuti si distinguono in rifiuti urbani e rifiuti speciali;
secondo le caratteristiche di pericolosità, in rifiuti non pericolosi e rifiuti pericolosi.
Sono rifiuti urbani
- i rifiuti domestici, anche ingombranti, provenienti da locali e luoghi adibiti ad uso di civile abitazione;
- i rifiuti provenienti dalle strade;
- i rifiuti di qualunque natura o provenienza, giacenti sulle strade ed aree pubbliche o sulle strade ed aree private comunque soggette ad uso pubblico o sulle spiagge marittime e lacuali e sulle rive dei corsi d’acqua;
- i rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi e aree.
Sono rifiuti speciali
- i rifiuti da attività agricole e agro-industriali;
- i rifiuti derivanti dalle attività di demolizione, costruzione;
- i rifiuti da lavorazioni industriali;
- i rifiuti da lavorazioni artigianali;
- i rifiuti da attività commerciali;
- i rifiuti da attività di servizio.
E molti altri… consulta la pagina degli altri servizi che svolgiamo.
Caratteristiche di pericolosità
Sono pericolosi ai sensi del regolamento N. 1357/2014 i rifiuti che presentano una o più delle seguenti caratteristiche di pericolosità:
- HP1 "Esplosivo": rifiuto che può, per reazione chimica, sviluppare gas a una temperatura, una pressione e una velocità tali da causare danni nell'area circostante. Sono inclusi i rifiuti pirotecnici, i rifiuti di perossidi organici esplosivi e i rifiuti autoreattivi esplosivi;
- HP12 "Liberazione di gas a tossicità acuta": rifiuto che libera gas a tossicità acuta (Acute Tox. 1, 2 o 3) a contatto con l'acqua o con un acido;
- HP2 "Comburente": rifiuto capace, in genere per apporto di ossigeno, di provocare o favorire la combustione di altre materie.
Grazie alla nostra sede principale a Firenze e le nostre sedi dislocate in tutta la Toscana possiamo offrirvi un servizio di smaltimento rifiuti veloce e tempestivo su: Siena, Prato, Livorno, Lucca, Pisa, Grosseto, Arezzo, Massa, Carrara e Pistoia.