Smaltimento Documenti sensibili

Distruzione Documenti Sensibili

Smaltimento documenti sensibili Firenze e provincia

Il Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) è entrato in vigore il 25 maggio 2018 e si applica in tutta Europa. L'obiettivo del GDPR è di proteggere i dati personali , anche quelli “sensibili” e di garantire che le aziende agiscano in modo chiaro e trasparente riguardo alla gestione dei dati dei propri clienti. Le aziende devono adottare misure tecniche ed organizzative per garantire la conformità alle norme del GDPR, in particolare per la distruzione sicura dei documenti, sia in fase di programmazione del trattamento dei dati, sia nell'implementazione di misure che garantiscano l’attuazione di tali norme.

Per prepararsi all'eliminazione e alla distruzione dei documenti sensibili, è importante essere adeguatamente pronti.

Smaltimento Documenti Sensibili Firenze

Per rispettare le normative sulla distruzione dei documenti sensibili contenenti dati personali del cliente, come numero di telefono, codice fiscale o email personale, è obbligatorio seguire una specifica procedura di smaltimento dettata dalla normativa relativa alla distruzione dei documenti sensibili.

La violazione di tali norme comporta la responsabilità penale, civile e amministrativa per il titolare dell'azienda.

Se hai bisogno di avviare un corretto procedimento per la distruzione dei documenti sensibili e vuoi sapere come smaltire tali rifiuti, Contatta Smaltimento Rifiuti Firenze ora al numero 0557760341 se la sede della tua azienda è a Firenze o in provincia.

Siamo a disposizione delle aziende di Firenze e provincia e possiamo determinare il prezzo in base alla quantità di rifiuti da smaltire!

Distruzione Hard Disk Firenze

I Documenti sensibili non sono solo cartacei

Il Regolamento Europeo definisce icome dati sensibili non solo quelli contenuti in documenti cartacei o archivi, ma anche quelli presenti in supporti ottici e magnetici come DVD, CD, Chiavette USB, Hard Disk e simili. Come tali vanno distrutti e smaltiti secondo la procedura definita dalla normativa.

Dopo aver distrutto i documenti o qualsiasi altro materiale sensibile, viene rilasciata una certificazione di corretto trasporto e avvenuto smaltimento per garantire la conformità alle norme ambientali e di sicurezza.

Contattaci subito mediante il modulo qui sotto per avere un preventivo gratuito e su misura! Ti ricontatteremo al più presto.

Distruzione Documenti Sensibili Firenze

Il servizio di gestione rifiuti offerto da Smaltimento Rifiuti Firenze include la gestione dei rifiuti derivanti dal processo di trattamento dei documenti contenenti dati sensibili, come contratti e analisi. Il nostro servizio prevede:

  • Per garantire il massimo livello di tracciabilità, offriamo un servizio di ritiro e trasporto previa applicazione di un sigillo numerato. In questo modo, possiamo monitorare l'intero processo di trasporto dei rifiuti, garantendo la massima sicurezza e conformità alle normative ambientali
  • Avvio a recupero
  • Procedura di triturazione documenti cartacei e rilascio certificazione di avvenuta distruzione
  • Per facilitare la raccolta dei supporti da distruggere, forniamo un apposito contenitore munito di coperchio non amovibile e di fessura per l’introduzione dei materiali da distruggere
  • Gestione completa del Formulario di Identificazione Rifiuti. In particolare, ci occupiamo di: emissione, registrazione, invio della quarta copia via PEC e conservazione per 5 anni presso i nostri archivi

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Firenze

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 7760341

Cookies