smaltimento vernici e solventi

Smaltimento Vernici e Solventi

Smaltimento Vernici e Solventi Firenze e provincia

Ma quanto sono belli i colori!

Pensiamo ad artisti di alto calibro come Van Gogh, Gauguin, Renoir... Dipinti meravigliosi che oggi deliziano l'occhio ed evocano sensazioni ed emozioni uniche. Dove hanno buttato la vernice? È qualcosa di cui si sono occupati anche loro e ne hanno discusso ampiamente al bar? Riportandoci a noi stessi e al nostro tempo, esaminiamo gli attuali problemi globali di gestione dei rifiuti. Parliamo di come vernici e solventi influenzano l'ambiente in cui viviamo.

Ci rivolgiamo ad aziende e professionisti di Firenze e provincia che hanno bisogno di smaltire Vernici e Solventi, ma non solo, ci occupiamo anche di smalti, collanti, sigillanti e inchiostri da stampa, fornendo loro un servizio di qualità.

Vernici e Solventi industriali, come smaltirli?

Vernici e Solventi industriali sono rifiuti speciali considerati tossici e dannosi per l'ambiente. Appena scaduti o inutilizzati e terminati, è necessario pensare subito al loro smaltimento, che deve essere effettuato da aziende come Smaltimento Rifiuti Firenze, in strutture dotate di componenti di riciclaggio specializzate.

La nostra azienda di Smaltimento Rifiuti a Firenze è capace e dotata di ogni tipo di attrezzatura, in grado di gestire il riciclaggio della maggior parte dei rifiuti tossici, nel pieno rispetto della salute dell'individuo e dell'ambiente circostante. Tipicamente, le operazioni di smaltimento iniziano con una raccolta adeguata ed efficiente. Anche in questo caso determineremo il corrispondente codice CER per il corretto smaltimento della vernice o del solvente. Ad esempio, il codice CER 20.01.27* identifica vernici, inchiostri, adesivi e resine (un asterisco alla fine indica che si tratta di rifiuti contenenti sostanze pericolose). Il codice CER 08.01.12 identifica invece pitture e vernici di scarto che non contengono solventi organici o altre sostanze pericolose. Niente panico, individueremo noi il codice CER corretto per la tua classificazione dei rifiuti speciali.

Smaltimento Vernici Firenze
Smaltimento Vernici Firenze

Come avviene la raccolta e lo smaltimento delle vernici e dei solventi a Firenze e provincia?

Quando parliamo di vernice, ci riferiamo anche alla grande quantità di solventi utilizzati anche nell'industria manifatturiera. Soprattutto, in questo caso, l'operazione di smaltimento si realizza attraverso diverse azioni, condivise tra il consumatore e la ditta professionale che raccoglie il liquido.

Lo smaltimento di tali materiali è un'operazione molto complessa che deve essere presa in seria considerazione, in quanto solventi e vernici sono rifiuti industriali speciali e devono quindi essere smaltiti secondo specifiche procedure di legge.

Dopo un periodo ristretto di due anni (periodo previsto dal produttore per lo stoccaggio della maggior parte dei prodotti ad uso industriale), si consiglia di aprire il coperchio del contenitore per verificare lo stato del materiale. Se noti un odore sgradevole all'interno della confezione, è probabile che la vernice o il solvente chimico siano scaduti, quindi è il momento di smaltirlo.

Contatta Smaltimento Rifiuti Firenze per un preventivo o un sopralluogo gratuito e senza impegno e riceverai tutte le informazioni sul costo del servizio che ti interessa.

Compila il form qui sotto ed effettueremo un sopralluogo in modo da qualificare e quantificare le vernici e/o i solventi da smaltire: in questo modo formuleremo un preventivo gratuito per la gestione del rifiuto personalizzato sulle esigenze della tua azienda. Diversamente, se sei già a conoscenza di codici CER e quantità comunicacelo e ti forniremo il preventivo nel più breve tempo possibile.

Compila il form sottostante ed effettueremo un sopralluogo per individuare e quantificare la vernice e/o i solventi da smaltire: in questo modo elaboreremo un preventivo gratuito di gestione dei rifiuti in base alle esigenze della tua azienda. il codice CER e la quantità, fatecelo sapere, vi forniremo un preventivo il prima possibile.

Smaltimento Solventi Firenze
Smaltimento Solventi Firenze

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Firenze

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 720786

Cookies