Smaltimento Imballaggi
Smaltimento imballaggi Firenze
Dal 1° gennaio 2022 è diventato obbligatorio indicare sulle confezioni le modalità di raccolta e smaltimento per garantire la sostenibilità ambientale dei prodotti.
Gli imballaggi devono essere etichettati in modo chiaro e conforme ai requisiti specifici per agevolare le attività di raccolta, riutilizzo, recupero e riciclo.
Imballaggio: definizione secondo la legge
Secondo la legge, gli imballaggi sono tutti quei materiali e confezioni che servono a proteggere e mantenere un prodotto, sia esso una materia prima o un prodotto finito, durante le fasi di stoccaggio, trasporto, vendita e immagazzinamento. Per ogni tipo di imballaggio esistono codici di denominazione a sei cifre, che variano a seconda del materiale.
Se devi smaltire imballaggi e vuoi evitare sanzioni finanziarie, contattaci per prenotare il ritiro dei tuoi rifiuti e per risolvere ogni dubbio sulla gestione di specifici materia.
I materiali da Imballaggio
Gli imballaggi possono essere realizzati con diversi materiali, come legno, metallo, plastica, vetro, polistirolo, carta o anche materiali misti e pericolosi, che possono contenere rifiuti tossici o inquinanti.
Siamo un'azienda specializzata nella raccolta, trattamento e riciclo di tutti i tipi di imballaggi, operante in tutta la provincia di Firenze. Nel caso di imballaggi pericolosi contaminati da rifiuti nocivi, non è possibile riciclarli, ma ci occupiamo del loro smaltimento in conformità alle norme vigenti.
Offriamo un servizio di smaltimento imballaggi completo, veloce e organizzato, a partire dall'accurata identificazione del materiale da trattare. Ci occupiamo della spedizione e delle pratiche burocratiche, garantendoti un'esperienza di alta qualità. Scegli il nostro servizio per il tuo smaltimento imballaggi e affidati alla nostra competenza e professionalità.