
Smaltimento Imballaggi
Smaltimento imballaggi Firenze
Dal 1° gennaio 2022 è scattato l’obbligo di indicare sugli imballaggi le modalità di raccolta e smaltimento ai fini ambientali.
Tutti gli imballaggi devono essere opportunamente etichettati secondo specifici requisiti per facilitare le operazioni di raccolta, riutilizzo, recupero e riciclo.
Imballaggio: definizione secondo la legge
La legge definisce imballaggio tutti quei materiali e confezioni che hanno lo scopo di proteggere e salvaguardare un articolo, sia essa una materia prima o un prodotto finito, durante tutte le fasi successive alla produzione: stoccaggio, trasporto, permanenza nel punto vendita e nei magazzini. Anche per questo tipo di rifiuto abbiamo codici di denominazione a sei cifre. E differenti per ogni materiale.
Prenota il tuo ritiro e non esitare a contattarci se desideri risolvere qualsiasi dubbio relativo alla gestione di determinati imballaggi. Dichiarare il codice corretto eviterà di incorrere in sanzioni finanziarie molto severe.
I materiali da Imballaggio
Gli imballaggi possono essere realizzati in diversi materiali quali legno, metallo, plastica, vetro, polistirolo, materiali misti, carta o anche pericolosi, ovvero contaminati da rifiuti tossici o inquinanti.
Siamo un'azienda operante a Firenze e provincia, altamente specializzata nella raccolta, trattamento e riciclo di imballaggi di ogni tipo e materiale. Nel caso di imballaggi pericolosi contaminati da rifiuti nocivi non sarà possibile il riciclo ma solo lo smaltimento secondo le norme in vigore.
Ti garantiamo un servizio completo, veloce e organizzato, a partire dall'esatta identificazione dell'imballo da smaltire. Dalla spedizione alle pratiche burocratiche, ci occuperemo di tutto noi, riceverai un servizio di ottima qualità.
