smaltimento rifiuti industriali

Smaltimento Rifiuti Industriali

Smaltimento Rifiuti Industriali a Firenze

Rifiuti Industriali Speciali

I rifiuti industriali appartengono alla categoria dei Rifiuti Speciali, che possono essere ulteriormente suddivisi in Rifiuti Speciali Non Pericolosi e Rifiuti Speciali Pericolosi.

Ricordiamo che la categoria dei Rifiuti Speciali comprende i rifiuti provenienti da attività agricole e agro-industriali nonché i rifiuti provenienti dalle attività di demolizione, costruzione e scavo. Rientrano tra i Rifiuti Speciali anche i rifiuti derivanti da lavorazioni industriali e artigianali, vecchi macchinari e attrezzature da dismettere, autoveicoli, rimorchi, ecc. che hanno raggiunto la fine della loro vita utile e devono essere smaltiti.

Gli Impianti adibiti al trattamento dei Rifiuti Speciali (rifiuti derivanti da attività produttive o aziende che devono essere gestiti e smaltiti esclusivamente da ditte specializzate ed autorizzate, come Smaltimento Rifiuti Firenze) devono rispettare specifici standard e requisiti previsti dalla legge ed evitare il rilascio di sostanze pericolose e ambienti pericolosi.

Chiama subito Smaltimento Rifiuti Firenze o compila il modulo sottostante. Un nostro consulente ti contatterà per un preventivo gratuito e senza impegno per la tua azienda.

Smaltimento Rifiuti Industriali a Firenze
Smaltimento Rifiuti Industriali a Firenze

Come smaltiamo i tuoi rifiuti industriali

Il Processo di Gestione dei Rifiuti Industriali inizia con l'identificazione e l'attribuzione di un codice CER, che ne evidenzia la fonte e il settore di provenienza, a cui seguono le analisi chimiche. Compila il form sottostante e insieme verificheremo che tipo di rifiuto hai in modo da poter applicare la procedura corretta.

Poiché questi materiali hanno origini, composizioni, pericolosità e volumi diversi, ogni Rifiuto Speciale va trattato secondo procedure idonee differenti. Chiamaci per un sopralluogo e indicaci la città dove recarci. Se la tua azienda si trova a Firenze o provincia, siamo vicini e pronti all'intervento. È importante ricordare che trattandosi di sostanze potenzialmente dannose per l'ambiente e per la nostra stessa salute, è necessario monitorare e controllare i Rifiuti Speciali in tutte le fasi della loro gestione: raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento, eventuale riciclo, e ovviamente smaltimento.

I Rifiuti Industriali Pericolosi provengono da prodotti di scarto dei processi chimici-industriali, rifiuti di processi di raffinazione del petrolio, residui di attività metallurgiche, residui dell'industria fotografica, solventi, oli usati, ecc.
Prima che i relativi rifiuti vengano trasportati, è necessario compilare un Modulo di Identificazione dei Rifiuti per garantire la tracciabilità come richiesto dalla legge. Contribuiamo insieme a rendere il mondo un posto migliore, contattaci oggi stesso.

La fase di trasporto dei rifiuti industriali allo stabilimento di destinazione finale deve rispettare specifiche normative previste dalla legge. I mezzi che utilizziamo per il trasporto sono autorizzati dall'Albo Nazionale Gestori Ambientali.

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Firenze

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 720786

Cookies