Consulenza Ambientale
Consulenza Ambientale Firenze
La normativa italiana, all'articolo 183 del Decreto legislativo n.152/06 e successive modifiche, definisce il concetto di "rifiuto", seguendo le indicazioni della direttiva comunitaria 98/2008/CE, come qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia deciso o abbia l’obbligo di disfarsi.
La definizione di "rifiuto" si basa sul concetto di "disfarsi", che indica la condizione necessaria e sufficiente per classificare un oggetto, un bene o un materiale come rifiuto. Questa classificazione viene codificata in base all'attuale elenco europeo dei rifiuti (CER).
Trovi qui un elenco dettagliato di Codici Smaltimento Rifiuti.
Ricorda che puoi contattarci senza impegno. Prepareremo per te un preventivo gratuito e, se lo desideri, ci recheremo in azienda per un accurato sopralluogo.
Se la tua attività ha sede a Firenze o in provincia, offriamo servizi di Consulenza Ambientale altamente qualificata. Contattaci senza impegno per richiedere un preventivo gratuito e, se lo desideri, organizziamo un sopralluogo nella tua azienda per valutare al meglio le tue esigenze.
I nostri professionisti vantano qualifiche riconosciute nel settore ambientale e sono in grado di offrirti una consulenza personalizzata su misura per le tue esigenze.
Offriamo un servizio completo di consulenza ambientale, grazie al nostro team altamente competente. La questione ambientale è sempre più al centro dell'attenzione e rappresenta un tema attuale e importante per molte aziende, che spesso necessitano di un supporto specialistico o di un parere tecnico.
La consulenza ambientale è diventata una necessità imprescindibile per garantire il rispetto delle normative ambientali e delle buone pratiche sostenibili, e noi siamo pronti ad affrontare questa sfida con soluzioni consapevoli e mirate.
La formazione e l'aggiornamento costante sono essenziali per il nostro team, in quanto ci permettono di individuare le soluzioni più efficaci e all'avanguardia che rispettano le normative ambientali. Come cittadini e imprenditori, siamo impegnati a prendere la responsabilità del nostro futuro e dell'ambiente. Affrontare queste sfide rappresenta una priorità per noi.