smaltimento tessuti colorati

Smaltimento Rifiuti Tessili

Smaltimento Rifiuti Tessili Firenze e provincia

L’obbligo per una raccolta dei rifiuti tessili che fa bene al pianeta

Dal primo Gennaio 2022 è entrato in vigore l’obbligo di raccolta in modo differenziata dei rifiuti tessili. Il Paese ha deciso di attuare con tre anni di anticipo una delle direttive del “pacchetto di sull’economia circolare” dell’Unione Europea adottato nel 2018.

Questo stabilisce obiettivi vincolanti per il riciclaggio dei rifiuti e la riduzione del numero delle discariche entro il 2025.

Smaltimento Rifiuti Firenze si occupa della raccolta, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti tessili, fornendoti l'apposita documentazione FIR - Formulario di Identificazione dei Rifiuti per aiutarti a ripulire, sgomberare le aree interessate e occupate da questa tipologia di rifiuti. La nostra azienda di Smaltimento Rifiuti Firenze è altamente professionale nel fornire tali servizi.

L'industria della moda tradizionale è una delle industrie più inquinanti del pianeta e, di conseguenza, aziende e associazioni stanno lavorando da anni per raggiungere una visione più ampia che si concentri sia sul presente che sul prossimo futuro, rendendola più chiara e più sostenibile nel tempo.

Nella sola Toscana la moda dà lavoro a più di 130.000 persone, si pensi alle aziende tessili, di abbigliamento, concerie, calzature e pelletterie dei più noti marchi italiani e di fama mondiale.

Smaltimento Rifiuti Tessili Firenze
Smaltimento Rifiuti Tessili Firenze

Le nobili finalità

L'attuazione anticipata della raccolta dei rifiuti tessili e dei relativi obblighi di gestione e smaltimento mira a facilitare i percorsi di riciclaggio e riutilizzo. Prendiamo l'esempio dell'industria tessile, che sta progettando di ridurre l'impatto ambientale dell'industria.

L'industria tessile è responsabile del 10% delle emissioni globali di gas serra, secondo la Commissione e il Parlamento europeo. L'acquisto di abbigliamento e tessuti di fabbricazione europea ha prodotto 654 kg di CO2 a persona nel 2017, secondo l'analisi riportata dall'Agenzia europea dell'ambiente.

Noi, Smaltimento Rifiuti Firenze, ci occupiamo del corretto smaltimento dei rifiuti tessili nella città di Firenze e nel resto della provincia.

Mettiamo a disposizione della tua azienda la nostra eccellenza nel trattamento dei rifiuti tessili. Chiamaci oggi e il nostro team di esperti ti fornirà un preventivo gratuito in base alla quantità di rifiuti tessili da smaltire.

Il nostro posizionamento come leader di mercato nel trattamento dei rifiuti garantisce un alto grado di affidabilità ed eccellenza del servizio per la vostra azienda. Tutto questo ci contraddistingue nel fornire un servizio completo con puntuale esecuzione

Compila il form sottostante per un preventivo o sopralluogo gratuito e senza impegno e riceverai tutte le informazioni sul costo del servizio che ti interessa

Contattaci per smaltire
i tuoi rifiuti a Firenze

Sarai ricontattato al più presto!

Il servizio è riservato alle aziende.

Oppure

Chiamaci al numero +39 055 720786

Cookies